VinitalyBio

VinitalyBio è il primo Salone dedicato ai vini biologici e biodinamici certificati, nato dall’accordo tra Veronafiere e FederBio.

L’interesse dei consumatori nei confronti dei vini bio è in continuo aumento e VinitalyBio, che quest’anno ha ospitato 74 aziende, rappresenta una valida opportunità per i produttori che vogliono farsi conoscere e promuovere i propri prodotti.

All’interno dell’area VinitalyBio infatti le aziende hanno avuto la possibilità di presentarsi attraverso sessioni di degustazione e incontri con gli operatori, volti ad approfondire la conoscenza dei vini bio.
Inoltre, per dare visibilità anche alle aziende già presenti in altri padiglioni, che oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali propongono una linea biologica certificata, quest’anno è stata appositamente allestita un’enoteca bio.

VinitalyBio ha offerto dunque un confronto sulle potenzialità del mercato del vino bio in Italia e all’estero e sulle opportunità commerciali della certificazione biologica per la filiera vitivinicola. Il vino bio è infatti uno dei segmenti del settore agroalimentare che ha mostrato più vivacità nelle dinamiche dei consumi, a cui ha fatto seguito una tendenza alla differenziazione produttiva verso il biologico.

“Il vino bio non è più una moda, è piuttosto – afferma Maria Grazia Mammuccini, vicepresidente di FederBio – il riconoscimento da parte del mercato dello stretto legame del vino con il territorio e la sua tutela ambientale, sociale ed economica. Il vino più di altri prodotti rappresenta questo in Italia e ancor più all’estero, proprio per la peculiarità del nostro Paese di avere un vino per ogni territorio”.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email lettera@qcsrl.it o chiamando direttamente il numero +39 0577 327234.

Scrivici