Esportazione in crescita costante nelle aziende BIO

Esportazione in crescita costante anche nelle aziende bio, fondamentale la presenza di un organismo di certificazione affidabile che fornisca supporto in tutte le fasi.
È noto che l’esportazione riveste un ruolo centrale per le aziende italiane del settore agroalimentare. Anche quelle che operano nel settore del biologico vedono incrementare, oramai da anni, le quantità di prodotti esportati. Secondo i dati raccolti da Nomisma e resi pubblici dall’Osservatorio SANA 2017 le vendite all’estero dei prodotti biologici italiani certificati nel 2016 hanno sfiorato i 2 miliardi di euro, con un incremento pari al 16% sull’anno precedente.
È quindi fondamentale che le aziende che intendono continuare a esportare o che si vogliano affacciare a nuovi mercati, si affidino a organismi di certificazione affidabili ed in grado di fornire il necessario supporto in tutte le fasi: dalla produzione alla distribuzione.

QCertificazioni è, da sempre, un partner affidabile per quelle aziende che esportano i propri prodotti biologici. Le competenze del personale che opera per QCertificazioni e i numerosi accordi siglati con organismi di certificazione extraeuropei rappresentano un valore aggiunto per coloro che intendono rivolgere il proprio sguardo ai mercati europei e mondiali.

Per informazioni sull’esportazione lettera@qcsrl.it

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email lettera@qcsrl.it o chiamando direttamente il numero +39 0577 327234.

Scrivici