Certificazione CLAIM CHECK

L’Articolo 20 del REGOLAMENTO (CE) n. 1223/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 30 novembre 2009 sui prodotti cosmetici, esplicita che in tali prodotti non vanno impiegati diciture, denominazioni, marchi o immagini che attribuiscano ai prodotti stessi caratteristiche o funzioni che non possiedono e che la Commissione, in cooperazione con gli Stati membri, stabilisce un piano d’azione riguardante le dichiarazioni utilizzate e fissa le priorità per determinare criteri comuni che giustificano l’utilizzo di una dichiarazione.

Da qui nasce l’esigenza, e dunque l’idea e la collaborazione di èqstudio e QCertificazioni, nel creare un disciplinare apposito che garantisca la veridicità dei claim dei prodotti cosmetici: CLAIM CHECK.

Il disciplinare offre alle aziende la possibilità di dimostrare l’efficacia dei prodotti cosmetici tramite un’equipe di medici qualificati che effettua una valutazione attraverso analisi strumentali ed elaborazione dei dati raccolti. In questo modo la certificazione non solo favorisce una scelta di acquisto sicura e trasparente, ma garantisce anche nel tempo il mantenimento degli standard qualitativi.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email lettera@qcsrl.it o chiamando direttamente il numero +39 0577 327234.

Scrivici