Come fare per...

Ottenere la certificazione secondo disciplinari privati

Un’azienda che decide di certificarsi secondo uno degli standard proposti da QCertificazioni, deve impegnarsi a seguire le indicazioni previste dallo standard stesso.

All’azienda che avrà accettato il preventivo, presentato la documentazione richiesta in funzione dello schema di certificazione prescelto e provveduto al pagamento dell’importo annuale, sarà inviato il contratto ed il regolamento per il controllo e la certificazione e l’uso del marchio e sarà, contestualmente, incaricata la prima visita ispettiva.

Durante la prima visita ispettiva "AUDIT" viene verificata la conformità dei siti produttivi a quanto previsto dallo standard di riferimento. Sulla base dei risultati dell’Audit viene redatto un documento denominato "Relazione di Ispezione", contenente tutte le informazioni utili all’Organismo di controllo per esprimere il giudizio di conformità.
Le aziende conformi entrano a far parte dell'elenco delle aziende controllate sulle quali, in base ad un Piano Preventivo dei Controlli Annuali (PPCA), redatto dal Responsabile Ispezione ed approvato, vengono esercitate annualmente una o più visite di sorveglianza che hanno lo scopo di verificare il mantenimento delle condizioni di conformità e la completa applicazione di quanto previsto dallo standard di riferimento.

L'azienda riceverà il certificato di conformità.

Ricevere un preventivo

QCertificazioni non richiede percentuali sul fatturato del prodotto certificato o sui volumi di produzione, infatti i nostri preventivi sono realizzati sulla base di un tariffario a ora/uomo.

Per ricevere un preventivo è necessario compilare la scheda di raccolta dati “Domanda di Certificazione” (scarica file) e inviarla ai nostri uffici a mezzo posta elettronica o fax.

Le informazioni richieste sono utili ad individuare le dimensioni aziendali, e conseguentemente a stimare un corretto ammontare di ore necessarie per controllare e certificare la realtà aziendale.

L’operatore, qualora interessato, restituirà il preventivo firmato per accettazione, e procederà con l’iter effettuando il pagamento e presentando la documentazione richiesta.

Richiedere l'aggiornamento dei documenti di certificazione

Nel caso in cui si manifesti la necessità di modificare i documenti di certificazione, l'azienda invierà una mail con la richiesta di revisione all'indirizzo lettera@qcsrl.it.
La richiesta dovrà indicare il motivo per cui si richiede la revisione.

Richiedere il duplicato di un documento

Qualora si manifesti la necessità di richiedere il duplicato di un documento, l'azienda dovrà scrivere una mail all'indirizzo lettera@qcsrl.it specificando qual è il documento che si richiede in copia e la motivazione.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email lettera@qcsrl.it o chiamando direttamente il numero +39 0577 327234.

Scrivici