Mezzi tecnici AIAB

Mezzi Tecnici AIAB è lo standard per la certificazione dei mezzi tecnici già ammessi in agricoltura biologica (fertilizzanti, prodotti fitosanitari…).
I mezzi tecnici utilizzabili in agricoltura biologica non sono certificabili ai sensi del Reg. (CE) 834/07, non possono pertanto esporre il logo UE. Questi prodotti possono riportare solo l’indicazione “prodotto utilizzabile in agricoltura biologica nel rispetto del Reg. (CE) 834/2007.
Recentemente la Commissione Europea ha consentito di sviluppare schemi di certificazione che attestano che un mezzo tecnico è adatto ad essere utilizzato in agricoltura biologica, nel rispetto delle normative.
QCertificazioni, al fine fornire un ulteriore elemento di sicurezza per i consumatori e di trasparenza per i produttori biologici, certifica i mezzi tecnici ammessi in agricoltura biologica secondo lo standard Mezzi Tecnici AIAB.
I prodotti certificati Mezzi Tecnici AIAB, oltre a rispettare la normativa vigente sui mezzi tecnici ammissibili nel bio, sono compatibili con l'ambiente e rispondono a requisiti etici, ambientali e tecnici ulteriori.
Il logo Mezzi Tecnici AIAB è riconoscibile su etichette, imballaggi, materiale tecnico divulgativo, e garantisce che le materie prime sono conformi ai principi e agli obiettivi dell'agricoltura biologica.

Scarica il disciplinare MEZZI TECNICI AIAB

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email lettera@qcsrl.it o chiamando direttamente il numero +39 0577 327234.

Scrivici